Cosenza
 

Cassano allo Ionio: è stato attivato il "Pozzo Mauro-Iuele": alimenterà le contrade Brichetto, Murate e Caccianova

Sono stati completati nella giornata di ieri i lavori per l'attivazione del pozzo "Mauro-Iuele" che prende il nome della famiglia che lo ha messo gratuitamente a disposizione del Comune.

Questo intervento di ingegneria idraulica consentirà di superare la grave carenza idrica che si verifica da anni, e in particolar modo in estate, nelle contrade di Murate, Brichetto e Caccianova. A darne notizia è il Sindaco Gianni Papasso che ha voluto anche fare un sentito ringraziamento "alla famiglia Mauro-Iuele che ha messo a disposizione gratuitamente il pozzo. Anche questo - ha ribadito il Sindaco - è testimonianza di impegno concreto e di efficienza".

Le tre contrade in passato erano collegate ad una condotta idrica del Comune di Francavilla ma già da diversi anni i cittadini soffrivano la grande sete. "Una situazione - ha spiegato ancora il Sindaco Papasso - impensabile nel 2021 che abbiamo risolto oggi grazie alla famiglia Mauro-Iuele e ai tecnici comunali. Non solo: aggiungo anche che l'acqua è stata testata, i valori sono nella norma, e quindi è anche potabile. Ai residenti dico che, se in questi primi giorni di funzionamento del pozzo, dovessero esserci dei problemi o delle anomalie, possono segnalare tutto agli uffici del comune e all'amministrazione comunale di modo da poterli risolvere". Da oggi, quindi, in quelle zone l'acqua non mancherà più: un risultato importantissimo, dunque, ma il lavoro degli uffici e dell'amministrazione comunale continua già su altri fronti altrettanto importanti.