Cosenza
 

Caloveto (Cs), il 29 gennaio scade avviso pubblico per assistenza domiciliare ad ultra 65enni

Assistenza domiciliare, favorire attraverso prestazioni di carattere socio-assistenziale, la permanenza di ultrasessantacinquenni, in condizioni di non autosufficienza, nel proprio ambiente familiare, evitando ogni forma di emarginazione.

Sono, questi, gli obiettivi dell'avviso pubblico finalizzato a regolare le modalità di accesso al servizio, della durata presunta di mesi 6, destinato a tutti i comuni ricadenti nell'Ambito Territoriale Sociale del Distretto di Corigliano-Rossano, di cui Caloveto fa parte.

I beneficiari dell'intervento sono coloro i quali si trovano in condizioni di non autosufficienza definitiva o temporanea e che non risultano ricoverati in istituti pubblici o privati.

L'accesso avviene a seguito di presentazione di domanda (redatta su predisposto modello disponibile sul sito istituzionale dell'ente: http://albocaloveto.asmenet.it/) da parte della persona interessata, da un proprio familiare, da un rappresentante legale o da parte di istituzioni, servizi sociali e sanitari che, per la loro attività, vengono a contatto con la persona in stato di bisogno.

Le domande dovranno essere inoltrate, a mezzo pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del proprio comune di residenza entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29 gennaio.