Cosenza
 

Frascineto (Cs), al Comune 18mila euro per i buoni spesa

In esecuzione dell'Ordinanza del Capo della Protezione Civile Nazionale del 29 marzo 2020, con la quale, fra l'altro, si autorizzano i Comuni, all'emissione di buoni spesa da destinare alle famiglie che a causa dell'emergenza covid19, versano in gravi difficoltà economiche, utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali contenuti nell'elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale, il sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, informa, che il Comune emetterà "buoni spesa" fino alla concorrenza della somma assegnata pari ad Euro 18.222,02 a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell'emergenza covid19 con priorità per chi non percepisce alcun sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, Cassa integrazione guadagni, Indennità Covid-19, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).

I cittadini interessati possono presentare domanda entro il 14 dicembre 2020, utilizzando esclusivamente il modello reperibile sul sito istituzionale del Comune: http://www.comune.frascineto.cs.it/ - tramite email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , ovvero presso il Comune - Ufficio Protocollo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
La determinazione del fabbisogno alimentare per ciascun nucleo familiare sarà effettuato secondo il principio della proporzionalità e saranno consegnati ai beneficiari "buoni spesa"in tagli da Euro 10,00, 20,00 e 50,00 cadauno, spendibili solo presso gli esercenti aderenti all'iniziativa ed esclusivamente per l'acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità. L'elenco degli esercenti aderenti sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune. I buoni spesa sono personali (utilizzabili solo dal titolare indicato sullo stesso buono), non trasferibili, né cedibili a terzi, né convertibili in denaro contante.