Cosenza
 

Hotel Barbieri, pernottamento ultra-scontato post cena

Tutte le emergenze passano. Ma senza sorriso ed ottimismo non si esce da nessuna crisi. Perché il futuro non si attende, si prepara. E quanti credono nel valore dell'impresa, nell'amore per la propria terra e nell'impegno per costruire e condividere prospettive diverse ha la responsabilità ed il piacere di credere e vedere oltre ogni difficoltà del momento.

Sono, questi, lo spirito e la volontà che animano la Famiglia Barbieri che per tutto il mese di novembre che inizia domani domenica 1, nel rispetto di tutte le prescrizioni dell'ultimo Decreto Conte per la prevenzione del contagio da Covid-19 offrirà ad un prezzo super scontato il pernottamento nello storico Hotel-Ristorante della Città d'Arte di Altomonte a quanti prenoteranno una cena esperienziale.

Tradotto: si potrà cenare quindi dopo le ore 18, in tutta sicurezza e senza alcuna violazione delle limitazioni imposte, registrandosi per pernottare dopo cena.

Del resto – spiega l'Agrichef Enzo Barbieri – la cena esperienziale, sulla base del menù identitario ed emozionale che dal 1968 portiamo in tavola ai nostri ospiti, con tutto il paniere di eccellenze eno-gastronomiche dei diversi terroir calabresi, richiede una tale predisposizione di spirito, un ritmo lento, una meditazione ed una capacità di interiorizzazione dei sapori, degli odori e delle sensazioni mentali e fisiche che viene sublimata dal pernottamento nello stesso luogo che quelle emozioni ha disvelato. Senza considerare – conclude – l'ouverture visiva che rigenera anima e corpo con la colazione all'alba, affacciati, a scelte: sul rosone di Santa Maria della Consolazione se si guarda Altomonte; sui colori stagionali delle castagne se si mira San Donato di Ninea o se ci si lascia affascinare dal mare d'autunno affacciandosi sull'immagine quasi impressionista della Sibaritide e dello jonio all'orizzonte.

Le nuove disposizioni introdotte dall'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per rafforzare la prevenzione del contagio da Covid-19 non coinvolgono la ristorazione destinata agli ospiti degli hotel. La cucina, laboratorio ed icona della storica esperienza di Casa Barbieri resta infatti operativa al 100% per tutti quanti continueranno a scegliere di soggiornare ad Altomonte, uno dei borghi più belli d'Italia e in questo weekend soleggiato (31 ottobre-1 novembre 2020) location di una originale performance artistica all'aperto, candidata al Guinness World Record.

Considerata, infine, la disponibilità di spazi idonei a pranzo a rispondere all'esigenza di apparecchiare tavoli con coperti non superiori a 4 persone e di mantenere la distanza interpersonale, la 34esima edizione de I funghi a Casa Barbieri, la Mushrooms Experience 2020 in programma da oggi sabato 31 ottobre fino a domenica 6 dicembre resta non solo confermata ma – conclude Barbieri – ancor di più da non perdere: per continuare, soprattutto in questo periodo, a vivere ed apprezzare i nostri territori, destinazioni turistiche di prossimità 365 giorni l'anno e la preziosa qualità della vita della nostra regione. – Per informazioni e prenotazioni 0981948072 – 3493366376 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .