Cosenza
 

Cosenza, la Commissione sanità incontra il Responsabile distrettuale della Federazione dei medici di famiglia. Proposta al Comune una collaborazione per la campagna antinfluenzale

La Commissione consiliare sanità, presieduta dalla consigliera comunale Maria Teresa De Marco, ha incontrato il responsabile distrettuale della Federazione dei medici di medicina generale (FIMMG) , dottor Felice Fazzari. Nel corso dell'incontro è stata formulata da parte del fiduciario del distretto della FIMMG la proposta di instaurare con il Comune una forma di collaborazione finalizzata ad utilizzare sedi nella disponibilità comunale per la prossima campagna antinfluenzale. Da parte del dottor Fazzari è stata evidenziata l'importanza per la popolazione, mai come quest'anno, in presenza della pandemia da Covid 19, di sottoporsi al vaccino antinfluenzale.

Onde evitare di sovraccaricare eccessivamente gli ambulatori dei medici di famiglia dove – è stato sottolineato- nel rispetto delle disposizioni anti Covid, gli accessi devono essere assolutamente contingentati, si è pensato di richiedere al Comune la disponibilità di spazi comunali dove poter somministrare in maniera più ordinata la vaccinazione antinfluenzale. La proposta è stata accolta favorevolmente dalla Presidente della commissione di Palazzo dei Bruzi Maria Teresa De Marco che ha auspicato in tal senso anche il supporto dell'ASP. Il dottor Fazzari ha, infine, messo al corrente la commissione dell'intenzione di un Centro servizi per attività specialistiche e diagnostiche di Cosenza, di donare alla città un defibrillatore da posizionare nella zona del Parco del Benessere. Anche su questa proposta la Commissione sanità ha espresso parere unanime.