Green pass, Occhiuto: "Deroga per studenti su mezzi pubblici richiesta di buon senso"

Occhiuto Roberto D 16giugno2021"Le Regioni hanno chiesto al governo una deroga per gli studenti, affinché possano ancora per qualche giorno prendere i mezzi pubblici senza il green pass: ci sembra una richiesta di buon senso". Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, intervenendo a "Oggi è un altro giorno", su Rai1.

"Diamoci ancora un po' di tempo per mettere a regime il sistema ed evitiamo di far perdere giorni di scuola agli studenti. Lo abbiamo chiesto al governo insieme agli altri presidenti di Regione, speriamo che l'esecutivo se ne faccia carico".

In merito all'ordinanza relativa all'obbligo di utilizzo delle mascherine all'aperto, Occhiuto ha spiegato: "Da oggi in Calabria c'è anche l'obbligo della mascherina all'aperto. Ho emanato un'ordinanza due giorni fa perché mi interessava far capire ai calabresi che con il sistema sanitario che abbiamo bisogna stare più attenti che altrove".

"Sono commissario della sanità da poche settimane e sono riuscito ad aumentare i posti di terapia intensiva, però la pressione sulla rete ospedaliera in una Regione che ha una sanità così fatiscente come la mia, mi preoccupa molto".