Geografia giudiziaria, Scutellà (M5S): “Lavoro senza sosta per riorganizzazione uffici”

"Sto ricevendo in questi giorni richieste di chiarimenti in merito al ddl presentato dalla senatrice Felicia Gaudiano sulla riorganizzazione territoriale degli uffici giudiziari.

È bene che si faccia chiarezza una volta per tutte.
La proposta di legge da me presentata a dicembre 2020 è stata depositata alla Camera dei deputati e, ad oggi, risulta assegnata alla Commissione Giustizia. Tale proposta non poteva essere presentata da me, in quanto deputata, anche al Senato ed è per tale motivo che tra i senatori componenti dell'Intergruppo sulla geografia giudiziaria da me presieduto, si è deciso di procedere attraverso la presentazione, ad opera della senatrice Gaudiano nel marzo 2021, di una stessa proposta di legge in modo tale da far procedere spedita la discussione dei testi normativi in entrambi i rami del Parlamento.

"Il lavoro di squadra dell'Intergruppo sulla geografia giudiziaria consiste anche nel proporre, nelle modalità consentite a noi parlamentari, le iniziative più adeguate e più efficaci per permettere una più agevole ridefinizione della questione sulla riorganizzazione degli uffici giudiziari.

Chiedo pertanto massima collaborazione e spirito costruttivo evitando una 'caccia alle streghe' surreale che è totalmente avulsa dall'obiettivo che tutti noi agogniamo e per cui stiamo lavorando senza sosta da tempo".

Così, in una nota, Elisa Scutellà, deputato del Movimento 5 Stelle.