+++++Ultim'ora+++++  Amministrative 2020: A Reggio Calabria e Crotone sarà ballottaggio. In riva allo Stretto si sfideranno Giuseppe Falcomatà e Antonino Minicuci. Battaglia tra Manica e Voce nella città pitagorica. Sergi eletto sindaco di Platì, Policaro stravince a Polistena. Torna la democrazia a Scilla, Limbadi e San Gregorio d'Ippona. Ballottaggi a Cirò Marina, Castrovillari, San Giovanni in Fiore e Taurianova. Aggiornamenti in tempo reale sul voto in Calabria

Scuola: in Calabria le lezioni ripartiranno il 24 settembre

scuole500In Calabria le scuole riapriranno il 24 settembre 2020 e chiuderanno il 12 giugno 2021, tranne che per le scuole dell'infanzia che chiuderanno il 30 giugno 2021. Lo prevede un decreto del presidente della Regione, Jole Santelli. Il decreto, adottato nella giornata di oggi, prende atto dell'ordinanza 69 del 23 luglio scorso del ministro dell'Istruzione, che stabilisce che "le lezioni dell'anno scolastico 2020/2021, nell'intero territorio nazionale, possono avere inizio a decorrere dal giorno 14 settembre 2020" e che "le Regioni adottano le restanti determinazioni in materia di calendario scolastico, fermo restando che sono stati assegnati allo svolgimento delle lezioni almeno duecento giorni".

Nel dettaglio, il decreto del presidente della Regione dispone che in Calabria "l'inizio delle lezioni, per l'anno scolastico 2020/2021 decorre dal giorno 24 settembre 2020 per le scuole dell'infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione appartenenti al sistema di istruzione, ivi compresi i Centri provinciali per l'istruzione degli adulti".