Agorà
 

“Calabria Straordinaria”, il dibattito a Vibo Valentia per “una regione non solo mare”

E' stato presentato, questa mattina, nella splendida cornice del porto di Vibo Marina, il progetto "Calabria Straordinaria". Identità, punti di forza e storytelling, raccontando la regione attraverso l'uso dei cosiddetti MID (marcatori identitari distintivi), per valorizzare e rendere ancora più appetibile la bellezza la nostra "straordinaria" Calabria.

"Un progetto ambizioso – ha spiegato il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo - che ha la volontà di raccontare una Calabria 'non solo mare' a tutto il mondo. Un progetto straordinario così come lo è la nostra Regione e la Città che ho l'onore di rappresentare, speriamo che possa essere l'apripista per molti altri progetti dedicati alla valorizzazione della nostra cultura del territorio"

Durante l'incontro si è parlato Vibo Valentia e delle sue identità, a partire dalla laminetta orfica. Per poi passare al porto e alle sue potenzialità. Presente anche Confindustria.

"Come Assessore al Turismo – ha dichiarato l'assessore comunale Falduto - non posso che ringraziare l'Assessore Orsomarso per questa incredibile opportunità. Avere uno strumento che possa essere una vera vetrina per la nostra terra, che la racconti attraverso percorsi interattivi ed esperienziali con canali di comunicazione mirati a seconda del target è un passo fondamentale verso un nuovo racconto della nostra terra. Una Calabria 'non solo mare' narrata con linguaggi diversi che si possono riassumere in un solo aggettivo: straordinaria"