Agorà
 

Torna a Catanzaro “Sarà Tre Volte Natale”, festa su Corso Mazzini per il giorno dell'Immacolata

Il giorno dell'Immacolata, come da tradizione, segna ufficialmente l'inizio del periodo natalizio. E domani sarà grande festa per le vie del centro con un ricco programma previsto per Sarà Tre volte Natale, la manifestazione organizzata dal Comune di Catanzaro.

Ci sarà animazione in Piazza Prefettura dal mattino, dalle ore 10, con "Arriva il Magico Natale" e, poi, lungo tutto Corso Mazzini dalle ore 17.30 alle ore 20.30 con "Il Piccolo Circo sotto le stelle", tanti artisti di strada e la carrozza di Natale.

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 21, ultima giornata per visitare la Fiera Mercanti e Artigiani alle Gallerie del San Giovanni e alla Casa delle Culture organizzata dall'associazione Catanzaro è la mia città per "Buon Compleanno Catanzaro". Per l'occasione, lungo le vie del centro si terrà nel pomeriggio il corteo organizzato dal Gruppo Storico Città di Catanzaro con musiche medievali, trampolieri e giocolieri.

In Galleria Mancuso, invece, ci saranno i Mercatini dell'Artigianato.

Prenderà domani il via la prima edizione del Christmas Music Fest a cura della Fondazione Armonie d'Arte: su Corso Mazzini si esibiranno Pino Delfino Trio (Natale in Jazz), Alessio e Andrea Bressi (Natale in Folk) e poi dj set. Alle 19.30a, invece, appuntamento nella Chiesa del San Giovanni - dove l'ingresso sarà consentito, come da indicazioni ministeriali, solo con il Super Green Pass – per il coinvolgente spettacolo de "La Nuova Compagnia di Canto Popolare": un repertorio affascinante che ripercorrerà la storia della Napoli popolare rinascimentale e barocca, con tutte le nuances di cui solo la città partenopea è capace nel mondo.

Intanto, alle ore 17.30 tornerà all'Ex Stac un appuntamento molto amato, la Fiera del Disco IV edizione che sarà visitabile sino al 12 dicembre.

Sarà festa anche nel quartiere marinaro con Marinatale, a cura della Pro Loco di Catanzaro. Tanti gli appuntamenti dalle ore 17 su Corso Progresso e Piazza Garibaldi, tra animazioni, musica ed esposizioni artigianali.

Ci sarà isola pedonale dalle ore 17.30 alle ore 20.30 da piazza Garibaldi a piazza Santa Caterina, mentre la funicolare sarà aperta e gratuita dalle ore 17 alle ore 21.

Si ricorda che, come indicato dall'ordinanza del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è obbligatorio indossare la mascherina anche all'aperto.