Agorà
 

VIII POL Meeting: a Cosenza parte l’evento nazionale di formazione per la Polizia Locale e la Pubblica Amministrazione

Grande successo per la giornata inaugurale di "POL 2021 – VIII Meeting Nazionale della Polizia Locale", evento di formazione per la Polizia Locale e la Pubblica Amministrazione in programma il 28 e il 29 ottobre 2021 a Cosenza.

Nel meraviglioso Teatro Rendano, hanno assistito alle tavole rotonde Comandi di Polizia Locale provenienti da tutta Italia.

Il tema affrontato nel corso della tavola rotonda del mattino, moderata dal direttore di PolMagazine Francesco Delvino, è stato "WE HAVE A DREAM – Un modello organizzativo e gestionale per la Polizia Locale". Nel pomeriggio, poi, tavola rotonda in materia di polizia amministrativa e commerciale e sistema sanzionatorio amministrativo.

Nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, inoltre, si è tenuto il workshop tecnico "Vision Tech", con la partecipazione di alcuni dei massimi esperti del settore. Due le sessioni: "Intelligenza Artificiale nei dispositivi di misura della velocità" e "Tarature e verifiche di funzionalità dei dispositivi di misura della velocità".

In apertura, sono stati consegnati i Premi POL2021 al merito. Hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento Capitano Ultimo Sergio De Caprio, l'editore di LaC Domenico Maduli, il professor Gianluigi Greco dell'Unical, il dottor Sisto Milito dell'USCA di Cosenza e il dottor Fortunato Varone, Dipartimento Regionale della Protezione Civile Calabria. Grande emozione e applausi scroscianti in sala per i due premi alla memoria in ricordo del Comandante Alfredo Fragomeli e dell'agente Massimo Boscolo, scomparsi di recente.

La Sala Quintieri ha ospitato l'area espositiva, con numerosi stand delle aziende più prestigiose e importanti del settore.

Pol Meeting, nato da un'idea del gruppo laBconsulenze, è organizzato da Lob&Partners, in collaborazione con diverse associazioni di categoria e con il patrocinio di Enti Locali e Ordini professionali.