Agorà
 

+++++Ultim'ora+++++  Amministrative 2020: A Reggio Calabria e Crotone sarà ballottaggio. In riva allo Stretto si sfideranno Giuseppe Falcomatà e Antonino Minicuci. Battaglia tra Manica e Voce nella città pitagorica. Sergi eletto sindaco di Platì, Policaro stravince a Polistena. Torna la democrazia a Scilla, Limbadi e San Gregorio d'Ippona. Ballottaggi a Cirò Marina, Castrovillari, San Giovanni in Fiore e Taurianova. Aggiornamenti in tempo reale sul voto in Calabria

Siderno: cala il sipario su "7 libri per 7 sere", un'edizione che lascerà il segno

Giunge al capitolo conclusivo la settima edizione di "Sette Libri per Sette Sere", manifestazione culturale organizzata dall'Associazione Amici del Libro e della Biblioteca in collaborazione con lo spazio culturale "MAG, ladra di libri". Un'edizione che ha regalato tante emozioni e soddisfazioni, contrassegnata da contenuti di spessore e dall'anima del sud.

Nel corso dell'ultima serata esporranno le proprie opere, presso il giardino della biblioteca comunale di Siderno, più artisti: Saverio Coluccio, scultore nativo di Roccella Jonica che oggi vive e lavora a Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia; Antonio Piroso, pittore, architetto, professore di estetica e scenografo, cresciuto a Catanzaro e oggi residente a Caulonia; Domenico Marrapodi, in arte Pollier, pittore di Roccella Jonica; Carmelo Zangara, collezionista d'arte. La rassegna letteraria delle 21:30, invece, prevede la presentazione di "Imperial 290" di Barbara Mileto, scrittrice catanese. Imperial 290 è il pianoforte a coda tra i più grandi al mondo abbandonato sulla spiaggia dell'East River, di fronte al pronte di Brookling. Sarà questo leggendario pianoforte a fare da voce narrante. Tredici capitoli che raccontano cento anni di storia, suoni e dita che hanno vibrato sui suoi tasti e sulle sue corde, tra l'Europa e l'America. A dialogare con l'autrice Simona Masciaga. Intervengono Gabriella Cataldo e Loredana Pelle. Conclude la serata la musica classica dell'Accademia Senocrito di Locri, sotto la direzione del maestro Varacalli.