Vibo, nasce il movimento politico di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale

Proprio in occasione del "giorno del ricordo ", il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia a Vibo Valentia, Anthony Lo Bianco, ha annunciato la nascita del circolo di Gioventù nazionale, il movimento politico giovanile di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.

Inoltre - aggiunge Anthony Lo Bianco - il nostro obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla politica , troppo spesso disinteressati a questo tema e dobbiamo perciò creare tra i giovani la fiducia e la voglia di lottare nelle cose in cui credono.

Subito dopo la presentazione del movimento politico , presso la sede di Via Cancello Rosso , è seguito un convegno, che ha coinvolto tutti i giovani del neo movimento in occasione del "Giorno del Ricordo", con lo scopo di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe , dell'esodo dalle loro terre degli istriani , fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra .

"Il dramma delle foibe e l'esodo giuliano-dalmata sono una ferita nella storia italiana. E da anni una legge italiana ha istituito il Giorno del ricordo proprio per onorare la memoria delle vittime di questa pagina tragica di odio politico ed etnico. Nonostante tutto, il ricordo delle foibe nella nostra città non è ancora un patrimonio condiviso, in quanto l'unico ricordo è stato dato da noi attraverso questo piccolo convegno" è scritto in una nota.