Agenzia delle entrate: chiusura dello sportello decentrato di Tropea

L'Agenzia delle Entrate dal 19 ottobre 2015 chiude definitivamente lo sportello decentrato di Tropea. I servizi resi dalla struttura saranno erogati dall'Ufficio Territoriale di Vibo Valentia, in Corso Umberto I, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00.

La chiusura rientra nell'ambito del progetto di riorganizzazione finalizzato a massimizzare l'efficienza, l'efficacia e l'economicità dell'azione amministrativa, attraverso il contenimento dei costi di gestione e un più razionale impiego del personale, in funzione dell'effettiva richiesta di servizi da parte dell'utenza.

I contribuenti possono comunque fruire di un'ampia gamma di servizi fiscali offerti dall'Amministrazione Finanziaria tramite i canali telematici, collegandosi al sito Internet http://www.agenziaentrate.gov.it.

Per alcuni di questi l'accesso è immediato, come il calcolo delle rate in seguito a controllo automatizzato e formale delle dichiarazioni, il calcolo degli importi per la tassazione degli atti giudiziari, il controllo delle partite Iva comunitarie, la richiesta del duplicato della tessera sanitaria e del codice fiscale, la verifica del codice fiscale e della partita Iva.

Per altri servizi, quali ad esempio Cassetto fiscale, Civis, Dichiarazioni Unico Pf e Mini web (compilazione e invio), F24 web (versamenti), Registrazione contratti di locazione "RLI web", Ricevute e rimborsi web, è necessario dotarsi di Pin e password.