Vibo, avviati i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale Mongiana - Fabrizia

L'Amministrazione provinciale di Vibo Valentia ha avviato i lavori di manutenzione straordinaria lungo la strada provinciale Mongiana - Fabrizia (ex SS 501).

I suddetti lavori, consentiranno la riapertura al transito dell'arteria provinciale, chiusa con un apposita ordinanza, nello scorso mese di maggio, a causa di cedimenti del piano viabile. La strada, durante il periodo invernale, ha subito, infatti, un notevole cedimento, determinando condizioni di pericolo per gli automobilisti.

L'intervento di manutenzione straordinaria, il cui importo complessivo ammonta a 10 mila e 500 euro, è stato affidato ad una ditta che rientra nella "white list" della Prefettura di Vibo Valentia. Le nuove norme in materia di iscrizione negli elenchi dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa, prevedono infatti le cosiddette "white list", introdotte a livello nazionale dalla legge 190 del 2012.

Soddisfazione per l'avvio dei lavori sulla strada provinciale che collega i centri urbani di Mongiana e Fabrizia è stata espressa dal presidente della provincia di Vibo valentia, Andrea Niglia, che ha sottolineato come "nonostante le note difficoltà economiche e finanziaria in cui versa l'Ente, si stia comunque riuscendo a dare risposte significative ad amministratori e cittadini".