Vibo, rapina anziano davanti a banca: ladro rintracciato a casa della suocera

polizia3È stato arrestato in pochissimo tempo l'autore di una rapina commessa ieri nei pressi di una banca a Vivo Valentia, in pieno centro.

L'uomo, 37 anni, dopo aver aperto violentemente lo sportello dell'autovettura di un pensionato, lo aveva spintonato e gli aveva intimato di consegnargli la busta contenente la somma in contanti di seimila euro e un blocchetto di assegni, appena ritirati dall'istituto bancario, poi si era dato alla fuga a piedi.

La scena è stata notata da una pattuglia della Questura, così i poliziotti si sono messi subito sulle tracce del responsabile, rintracciandolo all'interno dell'abitazione della suocera mentre era intento a cambiarsi d'abito. Al 37enne, che vanta già numerosi precedenti di polizia per rapina, lesioni personali, omicidio doloso, porto e detenzione abusiva di armi, viene contestato il reato di rapina con le aggravanti di aver commesso il fatto nei confronti di persona che aveva fruito di servizi di istituti di credito e di aver commesso il fatto nei confronti di persona ultrasessantacinquenne.