Vibo, Festival per l’Economia: domani gli economisti Mosler e Parguez chiudono la tre giorni

La tre giorni sull'economia e per l'economia ha messo a segno un risultato importante. La partecipazione ed il coinvolgimento che è riuscita a suscitare nell'animo dei vibonesi, si è tradotta in una manifestazione culturale particolarmente apprezzata. La varietà delle tematiche, la preparazione degli ospiti ha consentito di accorpare analisi e soluzioni concrete. L'ultima giornata, in programma per domani, 18 aprile, si aprirà al Valentianum (Camera di commercio) con Ivar Massabò, direttore del Dipartimento di Economia, statistica e finanza Unical; Francesco Aiello, presidente del Ccl in Economia Unical e Francesco Romano, dottore commercialista. La sessione "Quanto e dove conviene studiare economia", prevista alle 9.30, si propone di valutare i costi e i benefici di studiare nelle diverse università italiane.

Alle 9.45 Palazzo Santa Chiara (Sistema bibliotecario vibonese) ospiterà "Industrie culturali e creative in Calabria". Prenderanno parte: Romina Surace, Fondazione Symbola; Michele Mirabello, presidente commissione cultura Regione Calabria; Settimio Pisani di Scena Verticale; Francesco Bartone, Museo dei marmi di Soriano; Marcella Panucci direttore Confindustria; Mario Romano, presidente Giovani imprenditori Unindustria Calabria e Gilberto Floriani direttore artistico Festival Leggeer&Scrivere. Opposte visioni su sistema Euro e d architettura europea si confronteranno in due distinti momenti.

"Di Europa si deve parlare, ma bisogna raccontarla tutta", alle 10.30, Palazzo Santa Chiara, con l'economista Warren Mosler, il docente Unical Antonio Aquino e il giornalista Mimmo Famularo.

Chiuderà la rassegna "E' tempo di investire", tavola rotonda su temi di politica economica con gli economisti Wanner Mosler, Alain Parguez e Damiano Silipo docente di Economia Unical. L'incontro, in programma alle 16.30, verrà moderato da Alessandro de Salvo, coordinatore Rete MMT Calabria.

Il "Festival per l'Economia" si concluderà alle 18.30 con l'aperitivo offerto dalla Sezione agroalimentare Confindustria Vibo Valentia.