Stanziamento fondi Trasversale delle Serre: la soddisfazione del consigliere regionale Pasqua

"Un atto concreto e di alto valore, decisivo per lo sviluppo delle aree interne della Calabria, e che apre a nuove prospettive di collegamento dei territori e di mobilità infraregionale".

Con queste parole, il consigliere regionale Vincenzo Pasqua (Oliverio Presidente) commenta "lo stanziamento di 14 milioni e 400 mila euro deliberato dalla Giunta per la realizzazione dell'intervento che rendera' funzionale, finalmente, il tratto autostradale per il collegamento dell'A3 Salerno - Reggio Calabria con la Trasversale delle Serre".

Esprime "soddisfazione", il consigliere regionale Vincenzo Pasqua "rispetto ad una decisione del Governo regionale che attesta in maniera inequivocabile, l'attenzione della massima Istituzione territoriale verso le ataviche ed irrisolte problematiche di isolamento delle realtà locali, spesso costrette a condizioni di marginalità che ne hanno ostacolato i processi di crescita, sviluppo ed integrazione".

"Il valore dell'investimento - sottolinea il consigliere Pasqua - è rafforzato dalla decisione di concentrare cospicue risorse per garantire il totale completamento dell'opera infrastrutturale tanto attesa dalle popolazioni dei comprensori interessati, in un'ottica di priorita' ed importanza degli interventi. Una ulteriore conferma del pragmatismo del Governatore Oliverio e dell'attuale compagine governativa che sta procedendo secondo un ordine di preminenza, con azioni strutturali e di impatto, assicurando risposte tangibili ai bisogni dei territori ed alle attese delle comunità" - conclude il consigliere regionale.