Nicotera (VV), Nesci presenta interrogazione per istituzione del 118

Per l'istituzione del servizio 118 a Nicotera (Vibo Valentia) e nei dintorni, la deputata M5s Dalila Nesci ha presentato un'interrogazione parlamentare, chiedendo ai ministri della Salute e dell'Economia se nella nuova rete dell'assistenza ospedaliera, annunciata dal ministro Beatrice Lorenzin nel suo recente tour elettorale in Calabria, si sia tenuto conto del soccorso d'urgenza nell'area in questione.

Nell'interrogazione, la parlamentare Cinque stelle ha ripercorso le alterne sorti del 118 a Nicotera, anche sottolineando le pesanti difficoltà, già espresse nelle interrogazioni "n. 4-07674, n. 4-07660, n. 4-07613 e n. 4-07518", determinate dalla mancanza del commissario per il piano di rientro dal debito sanitario regionale, che il governo non ha ancora nominato.
Per la deputata Nesci, "il governo non può più ignorare il bisogno di sicurezza e sanità del territorio vibonese, finora colpevolmente abbandonato, nonostante le centinaia di richieste e sollecitazioni formali fatte in parlamento dal Movimento cinque stelle".