Sequestrati beni per tre milioni di euro a cosca Patania di Stefanaconi (VV)

carabinieri new2Beni per tre milioni di euro riconducibili al clan di 'ndrangheta Patania di Stefanaconi sono stati sequestrati dai Carabinieri di Vibo Valentia. Tra i beni sequestrati figura un noto locale di rivendita di prodotti alimentari ed una struttura adibita ad albergo. Il provvedimento è stato emesso dal Gip su richiesta della Dda di Catanzaro.

Il sequestro costituisce il seguito delle operazioni "Gringia", "Dietro le quinte" e "Romanzo Criminale" con le quali i carabinieri hanno fatto luce su una sanguinosa faida di 'ndrangheta caratterizzata da 5 omicidi e 6 tentati omicidi che ha visto contrapposti i Patania - appoggiata dal più potente locale di 'ndrangheta dei Mancuso - e la "Società di Piscopio", gruppo emergente che, secondo gli investigatori, si è reso insofferente all'egemonia del "locale" di Limbadi.

I beni sono riconducibili a esponenti di spicco della 'ndrina ritenuti responsabili di associazione mafiosa, omicidi, usura, estorsione e danneggiamento commessi con l'aggravante dei modi mafiosi. Tra questi c'è anche un fabbricato a Stefanaconi che ospita, oltre ad un distributore di benzina, anche un albergo con annesso ristorante.