Vibo, Nesci (M5S) interroga Renzi: "Scuole a pezzi e il governo manda i soldi al Nord"

"Mentre le scuole vibonesi cadono a pezzi, il governo Renzi continua a sbandierare annunci, vuoti nei contenuti". Lo dice la deputata M5S Dalila Nesci che ha presentato un'interrogazione parlamentare rivolta al Presidente del Consiglio e ai ministri dell'Infrastrutture, dell'Istruzione, dell'Interno e della Pubblica Amministrazione sullo stato dell'edilizia scolastica nel vibonese.

"Secondo quanto emerso dalla riunione tecnica della provincia – continua Nesci – l'80% delle strutture risulta essere non a norma: occorrerebbero circa 40 milioni tra impianti antincendio e interventi antisismici. Ci si chiede dove siano finiti i soldi annunciati da Renzi. Di certo non al Sud, dove le scuole secondo tutti gli ultimi rapporti stilati a riguardo versano in una condizione di imbarazzante degrado.

È necessario – conclude la parlamentare – intervenire in maniera convinta per risolvere il problema. Con fatti e azioni, che vadano aldilà di parole e slides. Quando si parla di bambini, ragazzi e della loro tutela, non si può fare solo campagna elettorale".