Elezioni a Briatico (VV), Andrea Niglia propone manifesto di riscatto

"Riparto da dove ho lasciato nella convinzione che Briatico e dintorni meritino la più straordinaria attenzione per la realizzazione di un progetto capace di reinserire il territorio nel più complessivo programma di sviluppo socio economico ed occupazionale della costa tirrenica vibonese".

Andrea Niglia, 37 anni, docente universitario, non ha mai messo da parte il suo amore e la sua passione per Briatico e mai dimenticato i grandi problemi che attanagliano la comunità.

Il 25 maggio riscende in campo per capeggiare la lista "Il coraggio di ricominciare " e chiedere il consenso ai cittadini per tornare a governare la cosa pubblica al Palazzo di città.

Profondo conoscitore dei disagi e delle difficoltà che da anni angustiano la realtà briaticese, Andrea Niglia riprende il suo percorso politico nella ferma consapevolezza che Braitico ha tutte le carte in regola per tornare ad essere quella di un tempo.

Chiede una carta di credito nella certezza di poter offrire alla popolazione un impegno concreto e volto ad attivare una vera e propria inversione di rotta.

La grande scommessa chiama in gioco giovani e meno giovani, donne ed adulti, tutti sollecitati a prendere parte ad un nuovo disegno di cultura della partecipazione.

"La buona riuscita dell'obiettivo – avverte Andrea Niglia – è legata al più pieno coinvolgimento di tutte quelle sinergie che dovranno aiutare Briatico ad uscire fuori dal degrado di questi ultimi tempi. "

Prima di rimboccarsi le maniche trasferisce il suo pensiero di risveglio e di rinnovamento a chi è stato chiamato a far parte della lista e a condividere le insidie ma anche le speranze di una battaglia amministrativa che ha come obiettivo la costruzione di un "modello Briatico" vicino alle esigenze ed ai bisogni dei cittadini.

"E' forse l'ultimo autobus per ridare a Briatico il suo più naturale ruolo di territorio a forte vocazione turistica – aggiunge Andrea Niglia - ed è giusto che al capezzale di una grande ammalata si intervenga con la terapia più adatta per guarirla, ripristinando la normale amministrazione attiva."

Andrea Niglia presenterà la lista "Il coraggio di ricominciare" sabato mattina.

Essa rappresenta una nuova sfida per consentire ai cittadini di riappropriarsi del più stimolante modo per governare la cosa pubblica.

Un'idea su come dare risposte al senso della disperazione e della sempre più cocente preoccupazione sociale di una popolazione dove serpeggia l'avvilimento più totale per l'alto indice di disoccupazione esistente.

A sorreggere il manifesto elettorale della lista un programma che ha la pretesa di rappresentare il meglio per il superamento di uno stato di salute che di recente ha costituito un vero e proprio handicap per il percorso politico amministrativo.

"Briatico ha necessità di diventare competitiva e di inserirsi prepotentemente sullo scenario attivo regionale, cogliendo tutte quelle opportunità che andranno a presentarsi nel panorama dei piani di sviluppo europei.

La storia assegna a Briatico una funzione che non può essere tradita ecco perché c'è la utilità di dare corpo ad una nuova iniziativa politico amministrativa pronta ad offrire alla comunità l'opportunità di guardare ad un futuro più adeguato alle attese."