Il movimento "Per Briatico" molla la presa

Il movimento "Per Briatico" in questi ultimi giorni con insistenza e vari incontri ha cercato di portare le disponibilità iniziali da 6 a 12 +1 candidati per la formazione di una lista civica, ma con esito negativo. Questo pomeriggio, la riunione degli indecisi per l'adesione alla lista civica "Per Briatico" si è conclusa con un "arrivederci a tempi migliori"!

"L'assenza dello Stato, la situazione d'indebitamento comunale, lo stato della cosa pubblica, l'incertezza sulla propria incolumità e quella dei propri familiari, in una cittadina apatica e solo criticona, ha portato il movimento a ritenersi non ancora pronto a partecipare in modo competitivo ad un confronto elettorale per prendersi carico dell'amministrazione del Comune. L'assenza dei partiti storici, la non disponibilità del movimento, fin dall'inizio, a creare una lista civica non omogenea, la comunicazione non adeguata e penetrante, la consapevolezza che si doveva partire prima, sono stati elementi di disorientamento non superati" dice Pino Conocchiella.

"Come portavoce, con vivo dispiacere mi rammarico di non essere stato capace di contribuire al risveglio e alla rinascita del nostro paese. Prendo atto che il progetto è abortito e mi trovo pienamente d'accordo con la determinazione maggioritaria di non scendere in campo per non far subire a dei giovani volenterosi, umili, leali e soprattutto integri, l'onta di una sconfitta non sul piano politico, ma sul versante clientelare/affaristico e per la mancanza di copertura politica nazionale. Mi corre l'obbligo di ringraziare tutte le famiglie che in modo discreto, amorevole e riservato in questi mesi ci sono state vicine, guidato e sostenuti nella scelta di un rinnovamento totale della classe politica senza ma e senza se. Ai giovani che hanno condiviso attraverso il web il progetto e le idee e nelle riunioni, in modo particolare a Simona, Grazia, Giuseppina, Domenico, Giuseppe, Andrea, Maria, Mimmo, Paola, Cesare e Francesca, grazie con tutto il cuore per la disponibilità a mettersi in campo per creare un buona e sana opportunità ai briaticesi. Cari amici, la resa di oggi non è la perdita di tutto, ma la dimostrazione che ormai siete maturi e pronti per camminare da soli e guidare un paese rendendolo totalmente libero e sano, cosa che ancora purtroppo non è. Alla popolazione grazie per l'attenzione, ma per poter salvare Briatico c'è bisogno di tutti! Il nuovo che avanza non potrà fermarlo nessuno. Anche lo stato dovrà farsene una ragione facendo il proprio dovere senza aspettare!" conclude Conocchiella.