Vibo Valentia
 

Giulio Capria nuovo presidente del Rotary Club di Vibo Valentia

Si è svolta giovedì sera, in modalità online, la cerimonia del Passaggio delle Collare durante la quale il tradizionale collare blu, che simboleggia la più alta carica Rotariana, è stato posto al collo del neo presidente Giulio Capria che guiderà il sodalizio fino al 30 giugno 2021.

Il collare blu, rappresentazione della continuità e della storia del Rotary espressa nelle sessanta targhette dorate che, con incisi i nomi dei presidenti, raccolgono l'operato e l'eredità morale dei past president del sodalizio, a partire dalla data di fondazione 9 luglio 1960, ha donato un valore aggiunto alla cerimonia più attesa ed importante di un Club Rotary coincidendo con i sessant'anni della fondazione del Club vibonese.

Nel corso della serata ha prima preso la parola il presidente uscente, Sonia Lampasi, che, dopo i suoi personali saluti e ringraziamenti, ha augurato un buon lavoro al neo presidente.

Giulio Capria, a seguire, dopo aver ringraziato il Presidente uscente, ha dichiarato :«Guidare un rotary club con 60 anni di storia rappresenta una responsabilità maggiore. L'impegno principale sarà rivolto alla diffusione dei principi Rotariani all'interno della comunità senza dimenticare l'attenzione verso l'unità della compagine sociale».

Il nuovo Presidente sarà affiancato da un Direttivo che vanta una grande esperienza nel mondo del Rotary: Armanda Ilaria Miceli Vicepresidente, nonché Delegato alla Rotary Foundation, Filippo Spinella Segretario, Sabatino Falduto Segretario esecutivo, Alessandro Di Gangi Tesoriere, Mario Prestia prefetto, Francescantonio Stillitani ed Antonio Lo Schiavo Consiglieri; inoltre potrà contare sul valido appoggio del Delegato Rotary ai rapporti con i club Rotaract ed Interact Amedeo Carchedi.

Molti i presidenti dei Club del distretto e le autorità distrettuali che hanno preso parte alla cerimonia tra cui Giovanni Petracca, Assistente del Governatore Rotary Distretto 2100, Attilio Leonardo Segretario Distrettuale e Rocco Reina Formatore distrettuale.

La serata ha visto la partecipazione dell'intera compagine sociale, arricchita dalla presenza di numerosi ospiti ed autorità Rotariane, nonché del presidente dell'Interact Vibo Valentia Giulia Baldo e del presidente del Rotaract Vibo Valentia Federica Vinci.