Salvini a Vibo: “Nome candidato governatore? Nelle prossime ore, aspettiamo alleati. La Lega sarà protagonista in Calabria”

salvini vibo"I nomi usciranno nelle prossime ore. Noi stiamo aspettando dagli alleati un nome, lo devono fare loro. Per me basta che sia una persona che ha voglia, comunque si chiami la Lega è a disposizione della Calabria per far vincere il centrodestra in Calabria ". E' quanto affermato dal leader della Lega, Matteo Salvini, a Vibo Valentia, nel corso dell'inaugurazione della nuova sede cittadina del partito.

"Il nome del candidato del centrodestra sara' un uomo o una donna in gamba, che conosca questa terra e abbia voglia di lavorare. Stiamo aspettando dagli alleati un nome. Comunque si chiamera', la Lega e' a disposizione della Calabria per far vincere il centrodestra, la Lega sara' alla Regione per la prima volta nella storia e poi dopo cinque anni i calabresi ci giudicheranno Nella colazione - ha aggiunto il segretario del Carroccio - ci saranno anche formazioni civiche e anche nella lista della Lega ho chiesto che sia presente il mondo dell'impresa, il mondo del commercio, il mondo dell'agricoltura e delle professioni anche senza tessere di partito in tasca".

"Penso che il centrodestra compatto vincera' in Calabria. Se qualcuno si tirera' fuori dal centrodestra e' libero di farlo ma - ha detto Salvini - contera' men che zero e quindi noi stiamo gia' ragionando su cosa fare dal 27 gennaio in poi perche' se ci sono due o tre temi su tutti gli altri per dimostrare cio' che sa fare la Lega sono i temi della sanita' e del diritto alla salute, dei trasporti, delle infrastrutture e dell'agricoltura e io preferisco la produzione artigianale a quella industriale, preferisco il tonno artigianale al tonno industriale".

"Basta con la Calabria piagnona, che chiede favori, prestiti in cambio di nulla, ci sono tanti ragazzi che chiedono di avere una chance e infrastrutture. Ricordo la proposta della Lega di stanziare 400 milioni per la Statale 106 e per tante altre infrastrutture sia sull'una che sull'altra costa. Cosi' come c'e' una sanita' devastata da anni di malgoverno di sinistra e da risistemare. Quindi chiunque sia il candidato o la candidata alla presidenza della Regione Calabria per il centrodestra, noi siamo convinti che dal 27 gennaio ci sara' il centrodestra a guidare questa Regione con la Lega protagonista e per noi e' una doppia soddisfazione perche' in altre realta' la Lega e' gia' presente in Consiglio regionale mentre in Calabria non ci siamo mai presentati". E' quanto affermato dal leader della Lega, Matteo Salvini, a Vibo Valentia, nel corso dell'inaugurazione della nuova sede cittadina del partito.

"Uno dei temi su cui stiamo lavorando di più è l'immigrazione, non quella dei barconi stile Riace ma vogliamo incentivare i 4 milioni di calabresi che hanno lasciato la regione a tornare in Calabria aiutandoli con contributi, case e terreni. L'immigrazione che ci piace è quella dei calabresi che tornano in Calabria e non quella dei barconi".

--banner--

"Se c'e' qualcuno che per salvare la poltrona ha tradito i loro ideali sono Di Maio e Grillo, andando con il Pd: pensare che ci siano soldi o ricompense e' roba da vecchia politica" ha poi detto il leader della Lega, replicando alle accuse del capo politico dei Cinque Stelle sul fatto che la Lega avrebbe promesso soldi o seggi ai fuoriusciti del M5s. "Noi siamo aperti a Roma come in Calabria ai Cinque Stelle che vogliono rimanere coerenti".