Vibo Valentia
 

Vibo, nella “Giornata Mondiale del Diabete” screening gratuiti e analisi del rischio

Oltre tre milioni e mezzo di persone in Italia hanno il Diabete, una malattia cronica degenerativa, che può procurare gravi complicanze, ha un costo molto elevato per la persona con diabete, la sua famiglia e tutta la società.

Domenica 11 Novembre, per approfondire ogni aspetto della patologia, l'associazione delle persone con diabete della provincia di Vibo Valentia "Hipponion Onlus", con il patrocinio della Onlus "Diabete Italia", in occasione della "Giornata nazionale del diabete", sarà presente presso il Centro Commerciale "Vibo Center", con un loro stand per una campagna di sensibilizzazione e screening.
La manifestazione con inizio alle ore 16.00, in collaborazione con il dottor Giuseppe Crispino (Diabetologo ASP Vibo valentia) verterà, oltre che alla distribuzione di materiale informativo sul diabete, su uno screening gratuito di prevenzione attraverso la misurazione della glicemia, la misurazione della pressione arteriosa e una valutazione del rischio diabete.
La Direzione del Centro Commerciale è ben lieta di ospitare tale evento, soprattutto per fungere da "catalizzatore" per quelle campagne volte alla sensibilizzazione ed al rafforzamento del rapporto con il territorio limitrofo.
La Giornata Mondiale del Diabete è la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario. In circa 500 città e cittadine d'Italia si svolgono centinaia di eventi organizzati da Associazioni di persone con diabete, Medici, infermieri, altri professionisti sanitari e persone di altre organizzazioni (Croce Rossa, Alpini, Misericordia, etc.). Tutti prestano il loro impegno come Volontari. E anche Vibo Valentia, per un problema così sentito, sarà presente con tutte le proprie competenze.