Svolta la Corri Vibo Marina

Domenica 22 luglio 2018 si è svolta a Vibo Marina la III edizione della gara podistica "CORRI VIBO MARINA" gara a carattere regionale valida quale 9^ tappa del CdS Master corsa su strada, ottimamente organizzata dalla asd Atletica Vibo Valentia, società affiliata alla Fidal sin dal 2006, con il fattivo patrocinio del comune di Vibo Valentia e fortemente supportata dall'Assessore allo Sport e Turismo, dott. Francesco Pascale ,il quale coordinando brillantemente l'intera organizzazione ha fatto si che la manifestazione riuscisse cosi bene.

--banner--

Per l'aspetto puramente sportivo, la gara si è svolta in un circuito di km 2 per 4 giri complessivi completamente pianeggianti all'interno di Vibo Marina dove si sono dati battaglia ben 300 atleti provenienti da tutta la regione e molti altri da varie parti d'Italia i quali si trovavano in vacanza e non hanno voluto perdersi la gara.

La gara competitiva maschile è stata dominata fin dalle prime battute da Bandeh Suleyman della Uisp Cirò Marina che corre, che ha imposto il suo ritmo su Tucci Domenico e Curcio Salvatore entrambi della Libertas Atl.Lamezia, giunti al traguardo i questo ordine. Sul fronte della gara femminile ha tagliato il traguardo per prima l'atleta Paone Francesca della Hobby Marathon CZ, seconda arrivata Bianco Faustina della Dojo Judo Running e terza classificata Raffaele Chiara della Cosenza K42.

Di non poco conto i risultati ottenuti da tutti gli altri atleti Senior/Master partecipanti, i quali hanno portato punti preziosi alla proprie società nelle varie categorie.

In apertura delle sessione di manifestazione si sono svolte delle gare dedicate ai giovanissimi con percorsi di 300 mt, 600 mt, 1000 mt, con tantissimi ragazzi e ragazze entusiasti delle loro performance e giustamente tutti premiati all'arrivo. Insieme alla gara ufficiale si è svolta anche la gara non competitiva dedicata agli atleti non tesserati i quali hanno percorso 2 giri del tracciato per un totale di quattro km.

Tutta la manifestazione si svolta sotto l'occhio vigile del Maestro dello Sport nonché delegato provinciale Fidal, prof. Pasquale Mazzeo coadiuvato dagli ottimi giudici di gara della Fidal Calabria e dal Comando Vigili del comune di Vibo Valentia e dai Carabinieri della stazione di Vibo Marina i quali hanno assicurato un perfetto servizio d'ordine e di presidio delle strade, supportati anche dai ragazzi della Associazione Augustus. Un grazie particolare anche per gli sponsor che hanno permesso, con il loro prezioso contributo, un abbondante ristoro e ricche premiazioni.