Vibo, arriva la manifestazione d’interesse per la sponsorizzazione di aree di verde pubblico ed aiuole

Gli "Sponsor" si impegneranno ad eseguire, a propria cura e spese, la gestione, la manutenzione e l'abbellimento con essenze floreali, e quant'altro riterranno opportuno per migliorare l'immagine del sito, aree di verde pubblico ed aiuole ricadenti sul territorio cittadino. Questo essenzialmente è quanto prevede l'iniziativa promossa dall'assessore all'Urbanistica e decoro urbano Katia Franzè in attuazione a quanto statuito dalla Giunta comunale lo scorso 2 luglio con formale atto deliberativo n. 153.

Sostanzialmente si tratta della seconda edizione di un progetto varato per la prima volta due anni fa e che in questa seconda occasione tende a un maggiore coinvolgimento.

L'assessore Franzè ha tenuto, infatti, a sottolineare "Che sebbene si tratti di una riproposizione di una idea, peraltro già riuscita nel passato, adesso si tende a dare maggiore decoro e a migliorare l'immagine della città attraverso la complicità fattiva e la collaborazione reale oltre che di aziende e semplici cittadini anche di associazioni che intenderanno contribuire con la loro sponsorizzazione che -chiarisce l'assessore- sarà evidenziata con appositi cartelli pubblicitari ivi installati, in maniera tale da favorire un nuovo e più consono aspetto curato della città".

Per questa ragione l'amministratrice dell'esecutivo Costa intende rivolgere un "Appello a quanti hanno a cure il migliore destino della città capoluogo e delle sue circoscrizioni affinché aderiscano in modo convinto alla iniziativa, magari dando sfogo ad idee originali che possono suscitare ancora di più stupore per la creatività".

Coloro che aderiranno all'iniziativa dovranno impegnarsi a mantenere l'area in buone condizioni per la durata di anni due dalla sottoscrizione di un formale impegno.

Lo schema di avviso pubblico, la modulistica e il contratto relativi all'adesione e partecipazione al progetto è già pubblicato e scaricabile dal sito istituzionale dell'Ente all'indirizzo internet www.comune.vibovalentia.vv.it

--banner--