Vibo Valentia
 

Vibo, piazze e parchi giochi: realizzati interventi di messa in sicurezza

"Con l'approssimarsi della stazione estiva abbiamo ingranato una marcia in più con lo scopo di dare maggiore decoro ad alcuni siti delle marinate realizzando i necessari interventi di messa in sicurezza nei rispettivi parchi giochi". E' quanto ha dichiarato l'assessore all'Urbanistica, ai Parchi ed al Decoro urbano Katia Franzè all'indomani della ultimazione dei lavori che hanno interessato il territorio cittadino (in particolare: Vibo Centro, Longobardi, Vibo Marina, Bivona ed il quartiere Pennello) e relativi alla "fornitura e messa in opera di altalene e messa in sicurezza di altri giochi" ivi installati.
"Nonostante le risicate disponibilità di bilancio -spiega l'amministratore- siamo riusciti a ridare dignità a luoghi pubblici frequentati dai cittadini e soprattutto da bambini anche in tenera età". "Per questa ragione -aggiunge- intendo ringraziare pubblicamente il capogruppo di Lista Popolare Gregorio Polistina che si è impegnato in prima persona a reperire i fondi necessari che hanno consentito al comune di effettuare questi interventi".

I lavori sono stati effettuati sulla base di quanto stabilito con determinazione dirigenziale n° 184 del 26.02.2018 del Settore ambiente con la quale si è pure provveduto ad affidare incarico alla ditta R.G. Costruzioni di Gigliotti Concetta, e consistente, si legge testualmente nell'atto, nel "Servizio per la messa in sicurezza, la fornitura e la messa in opera, montaggio di alcuni giochi collocati nel territorio comunale".
Soddisfazione è stata espressa anche dal capogruppo di Lista Popolare Gregorio Polistina il quale ha dichiarato: "Sono compiaciuto degli interventi che siamo riusciti a realizzare. Il nostro impegno per reperire i fondi, oggi, viene premiato dal risultato che siamo riusciti ad ottenere perché finalmente alcuni parchi e piazze cittadine tornano fruibili evitando rischi di qualsiasi natura per la pubblica incolumità".