Tropea (VV), sabato incontro sul tema "I giovani e l'Europa"

Sabato 28 aprile p.v. si terrà a Tropea in Largo Antico Sedile alle ore 17:30 un incontro-dibattito organizzato dall'associazione storico-culturale Libertas e dalla sezione vibonese della Gioventù Federalista Europea.
Il tema scelto per l'iniziativa verterà sui giovani e l'Europa, moderatore sarà il segretario della GFE di Vibo Valentia, Antonio Vecchio, relazioneranno e interagiranno col pubblico il presidente di Libertas Dario Godano e Francesco Pacilé, socio della GFE e giovane impegnato politicamente. Si tratteranno temi legati alla "generazione Erasmus", al Lavoro, alla mobilità sostenibile, al Turismo e tanto altro ancora.

--banner--

Questa serie di incontri da titolo #sottosopra fa parte di una campagna della GFE nazionale. Il fine dell'incontro è rivolto principalmente alla promozione del tema degli Stati Uniti d'Europa, dell'idea rivoluzionaria e utopica del Manifesto di Ventotene, redatto da Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi nel 1941 durante la prigionia presso l'isola tirrenica. L'auspicio degli organizzatori è quello di coinvolgere un pubblico giovanile interessato alla società e alla politica nazionale ed europea, rendendo così lo spazio di Largo Antico Sedile come una piccola, ma allo stesso tempo, preziosa agorà di confronto e di arricchimento sui temi importanti e cruciali per l'avvenire del Vecchio Continente.
L'iniziativa ha il patrocinio della Consulta delle associazioni di Tropea e del territorio.