Vibo Valentia
 

Vibo Valentia, l’asilo nido resterà aperto fino a giugno

E' stata recuperata e resa disponibile la somma che permetterà al Comune di Vibo Valentia di poter mantenere per tutta l'annualità scolastica 2017/18, da settembre a giugno, l'apertura dell'Asilo Nido per tutti i giorni della settimana ad esclusione del sabato.
E' con grande soddisfazione che lo comunica l'Assessore alle Politiche Sociali, Lorenza Scrugli, proprio perché qualcuno paventava la possibile chiusura anticipata nella primavera del 2018 dello stesso plesso scolastico per mancanza di fondi.

Un interventoreso possibile grazie ai finanziamenti PAC del Ministero dell'Interno (Programma Nazionale per i servizi di cura dell'infanzia e per gli anziani non autosufficienti), finalizzati allagestione degli asili nido del Distretto Socio Sanitario n. 1, che ha come capofila proprio il Comune di Vibo Valentia.
Già dallo scorso anno, e anche ora grazie ai residui, si manterrà fede alle aspettative dell'istituzione scolastica e dei genitori.
La gestione dell'Asilo nido comunaleè stata affidata alla Cooperativa"Vibo Salus", aggiudicataria della gara esperita lo scorso anno, grazie alla clausola che prevedeva la possibilità di un affidamento diretto per un altro anno.
In concomitanza all'apertura dell'asilo, è stato attivato anche il servizio mensa il cui costo è a totale carico del Comune in quanto non rientrante nei finanziamenti assegnati.