Ancora un'aggressione al personale ferroviario sulla tratta via Tropea

Ancora un'aggressione al Personale Ferroviario di scorta ai treni sulla tratta Via Tropea.

Nel pomeriggio è stato aggredito un lavoratore del Trasporto Regionale Calabria di Trenitalia in servizio antievasione, al quale, a seguito delle percosse, è stata diagnosticata la frattura di alcune costole con una prognosi importante.

Il Segretario regionale della FastMobilità Calabria Domenico Battaglia ha relazionato, sull'accaduto, al Segretario Generale FastConfsal Calabria Vincenzo Rogolino che nell'esprimere piena solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione al lavoratore, ha deciso di indire una riunione di urgenza delle segreterie congiunte al fine di inviare una nota di sensibilizzare alle Autorità preposte.

Sembrerebbe che questa tratta ferroviaria sia divenuta terra di nessuno, dove i casi di aggressione verbale e anche fisica risultano all'ordine del giorno.

--banner--

Sistematicamente i Capi Treno, e oggi addirittura la squadra antievasione, sono costretti a subire le angherie di gruppi di extracomunitari che nel pretendere di accedere ai treni senza recapiti di viaggio non esitano ad aggredire chiunque cerchi di far rispettare le leggi dello Stato.

Ciò non è ammissibile e pertanto qualora non saranno prese misure certe e chiare l'Organizzazione sindacale FASTCONFSAL attuerà ogni forma legittima di tutela del Personale, e di garanzia anche a favore della utenza ferroviaria anch'essa stanca di assistere passivamente a questi atti di vera violenza gratuita.