Vibo, le iniziative del Cas “Amicizia e Solidarietà” per il weekend

Fine settimana interessante al Centro di Aggregazione Sociale "Amicizia e Solidarietà" di Vibo Valentia. Si apre domani, giovedì 28 aprile alle ore 17,30, con l'ormai classico appuntamento con il "The con te", condotto da Vincenzo Neri, che vedrà ospite per una simpatica e amichevole chiacchierata l'assessore all'Urbanistica, avv. Laura Pugliese. Un incontro nel quale si parlerà di tanti aspetti legati alla città e al suo svilluppo, alle idee di crescita davanti ad una buona tazza di the e biscottini offerti dalle socie del Centro. Non mancheranno momenti a sorpresa, come ormai ha abituato il rinnovato Centro di Aggregazione Sociale, presieduto dall'avv. Michele La Rocca.

Sabato pomeriggio, invece, spazio ai giovani e alla loro musica. Si presenteranno al pubblico i ragazzi della Emergency Team che daranno un saggio della loro bravura con alcuni brani rap. L'orario di inizio è fissato per le 18,30. I giovani cantanti, tutti vibonesi, sono Nero Ghiaccio, FlashRise e Keepo, nomi d'arte rispettivamente di Raffaele Calafati, 17 anni di Briatico, Enzo Parise, 23 anni di Pizzo, e Alessandro Colace, 21 anni di Vibo Marina. I tre artisti sono ormai lanciati nel panorama musicale regionale e non solo, aprendo anche i concerti di affermati rapper. Nei loro testi c'è la consapevolezza di vivere in una terra difficile, poco incline verso nuovi modi di vivere e nuovi linguaggi e forme d'arte come può essere il rap.

--banner--

Intanto, nel corso dell'ultima assemblea dei soci del Cas sono state ratificate le nomine conferite dal Consiglio Direttivo per rendere ancora più efficace l'azione sociale. Vincenzo Neri è stato nominato Responsabile Eventi Culturali, Roberto Nacchia sarà il Responsabile dell'Organizzazione Interna e Protocollo, Teresa Valentini la Responsabile Pari Opportunità, mentre a coordinare tutti sarà Donatella Fazio, Coordinatrice Attività Sociali. Eletto anche un membro del Collegio dei Revisori dei Conti nella persona di Antonio Vincenzo Pisani.