Tropea (VV), conto alla rovescia iniziato per Hospitality Rest@rt 2017

Due giornate dense di stimoli e incontri, coronate da 14 interventi promossi da aziende votate alla commercializzazione e promozione turistica: così si preannuncia Hospitality Rest@rt Tropea, evento organizzato da As.Al.T. (Associazione Albergatori di Tropea) e giunto alla sua quarta edizione. Non sarà presente solo Sky Tv, in qualita' di main sponsor, ma anche un folto gruppo di relatori che interverranno su argomenti che spaziano dal revenue alberghiero al recruiting, passando per il social wifi e la brand reputation. Gli operatori turistici partecipanti all'evento potranno infatti incontrare, ascoltare e confrontarsi con i referenti di Expedia, Tripadvisor, Ericsoft, Booking.com, Titanka, Trivago e Booking Expert, solo per fare alcuni nomi. Ciascuno di loro fornirà spunti di marketing e illustrerà le più aggiornate leve competitive per monitorare la qualità dei servizi erogati e il livello di soddisfazione della clientela, migliorare la reputazione online e incrementare la visibilità delle strutture sui canali web e social, massimizzare i ricavi spingendo l'invenduto e ampliando l'offerta di servizi.

--banner--

Si inizia giovedì 6 aprile con i consigli forniti da Qualitando nella gestione della web reputation come strumento che incide fortemente sul fatturato alberghiero e sulla marginalità (9.30-10.30); si prosegue con l'intervento di Expedia (10.40-11.40) che spiega l'importanza della presenza sul web e della vendita online; ErmesHotels illustra in anteprima assoluta due nuove app per i clienti d'albergo e approfondisce le tematiche del booking engine (11.50-12.50); Tripadvisor consiglia la giusta strategia per aumentare le vendite (14.00-14.30); Wanup spiega come fidelizzare i clienti (14.30-15.00), mentre EricSoft svelerà i vantaggi di un software all-in-one che massimizza le performance e colma i gap digitali (15.10-16.10).

Si riprendono i lavori venerdì 7 aprile, con Michela Mazzotti, consulente turistico e web marketer, che illustrerà varie leve di content e visual marketing per legare sempre di più le strutture alberghiere al territorio (9.00-9.40), è la volta di Sky Hotel, il nuovo prodotto di SkyTV dedicato all'intrattenimento dei clienti d'hotel (9.50-11.00), segue l'intervento di Booking Expert che svelerà come incrementare le prenotazioni attraverso la relazione con il cliente (11.10-12.00) e di Booking.com che spiegherà perché ormai non si può restare al di fuori del circuito mondiale (12.10-13.00). Titanka punterà l'attenzione sull'automatizzazione di certi processi di comunicazione per reagire meglio e più tempestivamente alle richieste di contatto (14.10-15.10) mentre Trivago chiarirà tutti gli aspetti del metasearch (15.20-16.20).

Hospitality Rest@rt Tropea si svolgerà il 6 e 7 di aprile, nel bellissimo scenario della Costa degli Dei, all'interno delle sale dell'Hotel Rocca Nettuno. La partecipazione è del tutto gratuita, previa registrazione su www.hospitalityrestart.it