Earth Hour, il Comune di Serra San Bruno (VV) aderisce all'evento del WWF

Il Comune di Serra San Bruno, guidato dal sindaco Luigi Tassone, aderisce al più grande evento globale dedicato alla sfida contro i cambiamenti climatici - Earth Hour/Ora della Terra del WWF - che quest'anno celebra i 10 anni dalla sua prima edizione del 2007 svoltasi a Sidney.

Partecipare a questo importante appuntamento equivale anche ad informare e sensibilizzare sui cambiamenti climatici, sfruttando la forza dei social network.

Per l'occasione, nella serata di domani 25 marzo, a partire dalle 20 e 30, in alcune zone della cittadina della Certosa verranno spente simbolicamente le luci per un'ora. L' effetto di questa grande mobilitazione globale che unirà di nuovo centinaia di milioni di persone, sarà una grande ola di buio che per 24 ore farà il giro della Terra. In particolare, le vie interessate da questo evento saranno: piazza Carmelo Tucci (sede del palazzo municipale); parte di corso Umberto I, nei pressi del Comune; viale Marconi; corso Vittorio Emanuele III; via Mattia Preti; via Malta; via Livorno; via Bologna; via Andrea Cefaly; via Rossini; via Verdi e traverse.

--banner--

Nel 2016 ben 178 paesi parteciparono spegnendo le principali icone mondiali come l'Opera House di Sydney, il Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo.

«Da parte nostra – ha affermato il presidente del consiglio comunale Maria Rosaria Franzé – aderiamo in maniera convinta a questo appuntamento del WWF, consapevoli del fatto che sensibilizzare le persone sui cambiamenti climatici sia una cosa estremamente importante, affinché i cittadini adottino a tutti i livelli stili di vita e politiche energetiche compatibili con la salvaguardia del pianeta».