Pizzo, altre strade nei lavori programmati a gennaio: è la volta di via delle Grazie e via Naviganti

Nuovi interventi di riqualificazione delle strade comunali in programma nel mese di gennaio appena iniziato. È quanto comunica l'assessore ai Lavori pubblici, Maria Pascale, che annuncia l'imminente avvio dei lavori che consentiranno di rifare il manto stradale di Via delle Grazie, cioè la discesa che passa dinnanzi al parcheggio La Parrera per giungere fino a piazza della Repubblica, e lungo via Naviganti, alla Marina.

Soprattutto con riferimento alla discesa delle Grazie, l'intervento consentirà di ammodernare per la prima volta dopo molti anni una delle arterie più trafficate e strategiche della viabilità napitina, che mette in collegamento la parte alta della città con il centro storico.

--banner--

I lavori si aggiungeranno così a quelli già programmati, sempre a gennaio, lungo via San Sebastiano, che verrà completamente riammodernata nel tratto che dalla chiesa arriva sino a via Marcello Salomone. In questo caso, però, si interverrà anche sulle infrastrutture di servizio presenti sotto il manto stradale, a cominciare dalle reti fognarie e delle acque bianche, che verranno adeguate alle necessità di reggimentazione per evitare allagamenti e disagi futuri.

Infine, da ricordare che nel primo mese del 2017 prenderanno il via anche i lavori per il completamento del parcheggio e delle aree esterne del centro di aggregazione giovanile di Sant'Antonio.