Referendum costituzionale, Ventra (Forza Nuova): "Callipo si dimetta"

Il segretario provinciale di Forza Nuova Vibo Valentia lancia questo monito al sindaco napitino. "Chiediamo a gran voce le dimissioni immediate del sindaco Callipo che, oltre alle numerose defaillance amministrative delle quali si è reso protagonista in questi anni, ha speso il suo ruolo di primo cittadino al fianco del "SI" referendario, politicizzando la consultazione appena avvenuta, proprio così come ha fatto l'ex premier. E proprio come fatto da Renzi, risultato delegittimato dall'esito referendario, così anche Callipo dovrebbe rimettere la carica di sindaco e ritirarsi sulla Pizzamundi".

"La sonora batosta ricevuta con il referendum - continua Ventra - dovrebbe far comprendere al sig. sindaco come il suo consenso, anche nella sua storica roccaforte, si sia sgretolato rovinosamente in una moltitudine di "No". Un dissenso palesemente rivolto, oltre che al quesito referendario stesso, soprattutto verso il suo operato e quello di tutto il PD, alla guida del paese da diversi anni".

--banner--

"Un appunto - conclude Ventra - è da rivolgere anche alle altre forze politiche che hanno assunto posizioni ambigue riguardo la consultazione degli scorsi giorni. Una fra tutte quella berlusconiana; forse speravano in un patto del Nazareno 2.0? ahinoi!

Certamente, se questi sono i presupposti, possiamo ben immaginare che tipo di governo "illuminato" potrebbero mettere in atto nella nostra città, qualora riuscissero a sostituire il delfino renziano Callipo. Forza Nuova, in tutto ciò, continuerà a fare politica quotidiana (come sempre fatto in questi anni) per risvegliare e mantenere viva la coscienza della popolazione napitina".