Il viceministro dell'interno Filippo Bubbico chiuderà, sabato 5 novembre, i lavori del workshop che si aprirà domani a Limbadi, nell'ambito delle attività programmate per il 2016/2017.
Sarà il magistrato Marisa Manzini a presiedere i lavori della due giorni in programma a Limbadi nelle abitazioni confiscate al clan Mancuso che ospitano oggi, l'Università dell'antimafia, realizzata sul progetto del Coordinamento Riferimenti.
Nella relazione della Manzini, la storia ,il ruolo e la personalità delle donne di 'ndrangheta da Tita Buccafusca ,moglie del boss Pantaleone Mancuso a Maria Chindamo ,vittima di lupara bianca,scomparsa proprio a Limbadi,il cui figlio presenzierà all'iniziativa con la propria testimonianza.
--banner--
Lectio Magistralis di Antonio Nicaso sul capitale sociale della 'ndrangheta e la sua globalizzazione. Ulteriori contributi saranno apportati dalle relazioni dei giornalisti Arcangelo Badolati e Claudio Cordova, dagli avvocati Giovanna Cusumano e Giovanna Fronte, dal Vicepresidente nazionale e presidente della CONFAPI Calabria, Francesco Napoli, dal rettore dell' UNICAL Gino Crisci,dalla direttrice dell'alta scuola di formazione della Cattolica di Milano,Caterina Gozzoli.
A fare gli onori di casa, Mariella Russo, dirigente scolastico,direttore organizzativo del Centro Studi antimafia di Limbadi.
Per approfondire: