Criticità strutturali al distaccamento dei Vigili del fuoco, il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone, incontra il comandante provinciale, Salvatore Tafaro

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro presso il distaccamento dei Vigili del fuoco di Serra San Bruno tra il sindaco, Luigi Tassone, ed il neo comandante provinciale di Vibo Valentia, Salvatore Tafaro, nel corso del quale è stato fatto il punto sulle condizioni in cui versa l'edificio situato in piazza Nenni.

--banner--

Il Comune di Serra San Bruno, accogliendo la richiesta pervenuta dal Ministero dell'Interno e dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco, ha deciso di intervenire per effettuare una serie di lavori di miglioria, che riguarderanno per l'appunto il distaccamento serrese dei VVF. Nello specifico, verranno realizzati nuovi bagni, costruita una sala e, allo stesso tempo, si darà seguito alle altre criticità esistenti. Il tutto si rende necessario al fine di realizzare una sorta di risparmio energetico, poiché un'ala della struttura – tra l'altro mai adoperata – verrà chiusa e utilizzata solo in caso di emergenza.

Il costo dell'intervento, tutto a carico del Comune, ammonta a 12.522 euro.

«Purtroppo – afferma il sindaco, Luigi Tassone – è da anni che vengono manifestate queste problematiche ma, alla fine, nessuno della precedente amministrazione si è preoccupato minimamente di venire incontro alle esigenze dei Vigili del fuoco. Si tratta di un presidio importante, che soddisfa i bisogni di un territorio ampio come quello dell'entroterra vibonese. Il nostro scopo – conclude il primo cittadino – è ovviamente quello di mantenere il distaccamento dei Vigili del fuoco e intervenire nel caso in cui si dovessero manifestare delle problematiche simili».