Camera commercio di Vibo: a 7 aziende i marchi di qualità

Sono sette le aziende vibonesi hanno ricevuto, stamani, i marchi di qualità per capacità innovativa e affidabilità aziendale nell'ambito del progetto di promozione delle filiere del Made in Italy, realizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con Dintec (Consorzio del sistema camerale per l'innovazione tecnologica).

--banner--

"Le certificazioni attestano la capacità delle aziende di essere competitive quanto a prodotti, processi produttivi, sistema organizzativo; di adottare un rigido sistema di tutela del consumatore quanto a trasparenza, controllo e tracciabilità dei prodotti; di perseguire comportamenti sostenibili verso l'ambiente ed etici nella gestione aziendale, di disporre di risorse umane competenti e consapevoli delle loro responsabilità". Questo il Commento della Camera di Commercio vibonese.

Per il settore meccanica, il marchio "Affidabilità & Efficienza" è stato attribuito a "Ceravolo Costruzioni Meccaniche srl" e Falduto srl, entrambe di VIBO Valentia; per il settore Agroalimentare il marchio "Green Care" a Mediolat srl di Sant'Onofrio, Corallini Sweet Catering di Pizzo, Frigel sas di Piluso Giuseppe con sede a Filandari; per il settore Arredo casa il marchio "Traceability&Fashion" a Metal Sud Lo Gatto sas di Domenico Giovanni Arena & C. con sede a Ionadi e la Alessandro Pagano srl di Arena.

Alla cerimonia hanno presenziato, tra gli altri, il vicepresidente dell'ente Antonio Catania, il segretario generale Donatella Romeo, Antonio Romeo di Dintec, Ornella Ortona, funzionario camerale Responsabile del progetto. Presenti anche i consiglieri camerali Onofrio Casuscelli, Bruno La Fortuna, Antonino Nicocia.