Il GAC/FLAG Costa degli Dei lavora alle nuove strategie di sviluppo

Il passaggio dalla programmazione FEP (Fondo Europeo per la Pesca) 2007/2013 alla nuova programmazione FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca) 2014/2020 segna un più esteso interesse per le potenzialità di sviluppo delle fasce costiere con nuovi fondi strutturali per investimenti nella Blu Economy, rafforzando il ruolo dei Gac (Gruppi di Azione Costira), che oggi diventano Flag (Fisheries Local Action Groups, o Gruppi di azione locale per la pesca), in funzione dei positivi risultati raggiunti a favore dello sviluppo locale.

--banner--

Pertanto, nell'ambito delle procedure previste, la Regione Calabria ha di recente pubblicato l'avviso pubblico per la selezione delle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo CLLD (Community-Led Local Development) e per la selezione dei Gac/FLAGs che, nell'ambito delle aree di competenza, coordineranno partenariati, programmazione e interventi mirati.

Il GAC/FLAG Costa degli Dei, al fine di comunicare, alla luce del suddetto avviso regionale, la propria posizione e le strategie che intende adottare per dare continuità alla positiva azione fin ora realizzata sul territorio, terrà una Conferenza Stampa sabato 27 Agosto -ore 10:00- nello studio professionale del Dr. Antonio Condello, Responsabile Amministrativo e Finanziario Gac/Flag (Vibo Valentia, Viale Matteotti -Pal. Carime, 4° piano).

L'incontro sarà presieduto dallo stesso Antonio Condello, da Roberto Minervini -Direttore Tecnico Gac/Flag Costa degli Dei, e da Rocco Faga –Animatore.