Vibo, Gruppo Pd: "L'atleta olimpico Valentini orgoglio della città"

"Abbiamo ritenuto opportuno - si legge in una nota a firma del gruppo consiliare del partito democratico vibonese - rappresentare al Sindaco Elio Costa e all'Assessore allo sport l'opportunità di voler dedicare un'adeguata accoglienza al nostro concittadino Antonio Valentini che, nel corso delle ultime olimpiadi di Rio, ha portato la città di Vibo Valentia sul secondo gradino del podio della pallavolo". Lo scrive in una nota il Gruppo Consiliare Partito Democratico Vibo Valentia.

"Lo scout man vibonese, infatti, ha contribuito a condurre la nostra nazionale alla vittoria della medaglia d'argento. Il consigliere Sabatino Falduto assieme a tutto il gruppo del partito democratico ha infatti ritenuto necessario contattare il primo cittadino e l'Assessore Nico Console (che hanno raccolto subito di buon grado l'invito anticipando la loro disponibilità) per proporgli di organizzare un'iniziativa capace di tributare il trionfo del giovane vibonese".

--banner--

"Riteniamo - ha sostenuto Falduto - che Antonio meriti di essere accolto con gli onori riservati ai "campioni", a quei campioni che con merito si sono contraddistinti nelle varie discipline durante l'ultima competizione olimpionica. Aver portato i colori cittadini sul podio di Rio è, infatti, motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità. Se non ricordo male solo un altro vibonese (il compianto Giovanni Parisi medaglia d'oro a Seuol nel 1988, n.d.r.) è riuscito nell'impresa di vincere una medaglia olimpica, questo dimostra quanto sia stato straordinario il risultato di Antonio e quanto importante sia oggi tributare il "tattico" della Italvolley con i giusti onori. Congratulazioni Antonio - conclude Falduto - la città di Vibo ti è grata per averla condotta sul tetto del mondo. Bravo e ad majora".