Collegamento veloce Eolie-Vibo, la Fit Cisl approva

La Fit Cisl Calabria giudica positivamente l' avvio del collegamento veloce tra le Eolie e Vibo Marina.Con la partenza del servizio di collegamento marittimo, si concretizza, per la stagione Estiva 2106, il progetto di mobilità alternativa~ via mare – che prevede l' implementazione dei collegamenti marittimi mettendo in relazione la fascia costiera vibonese e non solo , la Sicilia. L' obiettivo fissato~oltre a quello di snellire i tempi di arrivo alle Eolie, è~ quello di~ incrementare i flussi turistici~~ rendendo~ più agevole il trasferimento~ via mare dei turisti,~~ rendendo in tal modo maggiormente competitiva l' offerta turistica degli operatori della filiera ricettiva su scala nazionale.

--banner--

Un servizio che da occasione al porto vibonese di iniziare a confrontarsi "veramente" in ambito di collegamenti turistici. Un' occasione importante anche per Vibo.Doveroso ringraziare, il Sindaco Giorgianni che ha fortemente voluto tale servizio. Un servizio che sicuramente, anche se partito con due sole corse settimanali, potra' essere implementato in futuro.

A fonte di questo, bisogna urgentemente dotare l' infrastruttura vibonese di :

Una struttura ricettiva (Stazione marittima)

Di collegamenti stabili x Aeroporto di lamezia e Stazione di Vibo Pizzo

Servizi (parcheggi-e indicazioni di viabilita')

Questi tre sono elementi fondamentali per la buona riuscita del servizio. Adesso senza nessun proclama da parte di nessuno, ma facendo vera sinergia tra tutti, Enti, Istituzioni, Associazioni, troviamo il modo di migliorare , eliminare carenze e rendere efficiente il servizio e non fare come nostro solito..."lasciando tale collegamento solo come un "semplice approdo"

Incentivare l' uso massivo dei collegamenti si traduce anche in assenza di code sulle strade e di vacanze e spostamenti più sicuri.