A Vibo il convegno “La mediazione in Italia – il ruolo della Magistratura”

Soluzioni extragiudiziali delle controversie in tempi rapidi e a costi contenuti. La Camera di Commercio di Vibo Valentia promuove la Mediazione civile, creando nuove occasioni di formazione per i mediatori e di informazione per cittadini e imprese.

--banner--

Venerdì 1 Luglio alle ore 15:00 nella sede dell'Ente-sala Congressi "A.Murmura"-, si terrà il Convegno "La mediazione in Italia – il ruolo della Magistratura" con la partecipazione di autorevoli personalità, tra giuristi ed altri esperti, che affronteranno l'argomento da diverse angolazioni, così sotto l'aspetto normativo, ma anche attraverso casistiche, evidenziandone struttura, funzioni, criticità e potenzialità.

I lavori saranno aperti dal presidente dell'Ente Michele Lico e dal Segretario generale Donatella Romeo. Di seguito interverranno Francesca Cuomo Ulloa, Avvocato in Genova, mediatrice-formatrice, membro della Commissione di Mediazione Avvocati di Genova; Orsola Arianna, mediatrice-coordinatrice-formatrice, Membro del "Gruppo mediazione" dell'Osservatorio sulla Giustizia Civile di Milano; Giuseppe Cricenti, Consigliere della Corte di Cassazione, Professore associato di Diritto privato dell'Università di Roma.

Al termine sarà aperto il dibattito per un confronto più diretto sulle tematiche proposte. A moderare l'incontro, Antonio De Matteis, Avvocato in Messina, Formatore, già responsabile dell'Organismo di Mediazione di Vicenza.

La partecipazione al convegno è aperta a tutti; per gli iscritti all'Ordine degli Avvocati e all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Vibo Valentia è previsto il riconoscimento di n. 3 crediti formativi.