Vibo, Lo Bianco (FdI): "Villa Gagliardi simbolo degrado in cui versa la città"

"Villa Gagliardi è il simbolo principale del degrado in cui versa Vibo Valentia, non solo per la sporcizia e le erbacce ma anche per i vari atti vandalici che si susseguono all'interno". Lo scrive Anthony Lo Bianco - coordinatore cittadino Fratelli d'Italia.

"Dopo le segnalazioni di diversi cittadini e la mia denuncia effettuata circa una settimana fa, in cui chiedevo una immediata chiusura della villa per problemi di sicurezza e la presenza inoltre di lattine, bottiglie di vetro, plastica, bicchieri, cannucce, fazzolettini di carta e profilattici usati e gettati in terra, con la presenza di ragazzini di età compresa tra i 12 e i 18 anni che trascorrevano interi pomeriggi all'interno e la paura dei vari cittadini che la villa fosse diventata un luogo di spaccio, il comune ha provveduto immediatamente a barricare il cancello a Sud della villa, attraverso l'ausilio di una catena.

Questa mattina ricevo la segnalazione di alcuni cittadini, dove riportano che la problematica non è stata risolta, in quanto il cancello risulta aperto, proprio perché la catena è stata danneggiata.

Atti vandalici, barbari, incivili, insomma, etichettateli come volete, ma la sostanza è la stessa: qualcuno, nelle scorse notti, ha "rotto" la catena.

Probabilmente, è stata la stessa persona che dopo aver danneggiato la catena ha preferito "divertirsi" dando fuoco a molti dei detriti presenti e aumentando così la situazione di degrado all'interno della villa.

Chiedo nuovamente una immediata chiusura del cancello a Sud della villa ed una maggiore lotta al degrado, per salvare dalla rovina gli spazi pubblici.
Purtroppo questi atti vandalici rispecchiano l'assenza totale di ogni forma di senso civico da parte di alcuni nostri concittadini".