Stella al Merito del Lavoro: anche quest'anno un dipendente della Giacinto Callipo Conserve Alimentari nominato Maestro del Lavoro

Valorizzare e riconoscere l'impegno dei propri collaboratori è per la Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, l'azienda calabrese leader nella produzione di tonno e conserve ittiche di qualità, una "mission".

Ogni anno, infatti, la Callipo segnala alla Direzione Regionale del Lavoro per la Calabria i propri dipendenti meritevoli del prestigioso riconoscimento "Stella al Merito del Lavoro".

Quest'anno la prestigiosa onorificenza, che viene conferita dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro, ai cittadini italiani che nell'ambito della propria professione si distinguono per particolari meriti, è stata assegnata al collaboratore Rocco La Porta, in forza all'azienda Callipo dal 1988.

In questi lunghi anni di collaborazione il Sig. Rocco La Porta ha sempre svolto le proprie mansioni con grande attenzione e professionalità, osservando con precisione gli orari di lavoro e le regole aziendali; inoltre, si è sempre dimostrato una persona cordiale e disponibile sia verso la proprietà che verso i colleghi. Ha contribuito affinché le migliori pratiche di lavoro, sperimentate e consolidate nel tempo, venissero trasferite all'impianto organizzativo degli uffici commerciali ed ha saputo interiorizzare e trasferire la filosofia aziendale alle giovani leve, divenendone esempio, guida e tutore nella crescita, addestramento e formazione.

La cerimonia di consegna, che comporta il titolo di "Maestro del Lavoro", si è svolta domenica 1 maggio presso la Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro, alla presenza del Prefetto Dott.ssa Luisa Latella, dell'Amministratore Unico della G. Callipo Conserve Alimentari, il Cavaliere del Lavoro Pippo Callipo, e del Procuratore dell'azienda Dott. Francesco Franco.

Nell'ultimo decennio sono 8 i dipendenti dell'azienda che hanno ricevuto questa importante decorazione, una prassi oramai consolidata per la Giacinto Callipo Conserve Alimentari.