Catanzaro, concluso corso per dirigenti sportivi organizzato dal CONI

Si è concluso a Catanzaro, presso la nuova sede di via Lucrezia della Valle, il Corso per Dirigenti Sportivi di primo livello organizzato dalla Scuola dello Sport in collaborazione con il CONI Point di Catanzaro.

L'obiettivo del Corso, rivolto a dirigenti ed operatori sportivi, studenti e tecnici di ogni disciplina, è stato quello di fornire le conoscenze basilari anche in ambito normativo e concernenti le attività sportive. Elementi di diritto sportivo, organizzazione dello Sport in Italia, legislazione tributaria per le Associazioni Sportive Dilettantistiche, principi di management, organizzazione e gestione delle risorse, principi di marketing, gestione degli impianti e degli eventi sportivi sono stati alcuni degli interessanti argomenti trattati durante le tre sessioni del corso tenuto dai docenti della Scuola dello Sport.

Particolarmente apprezzata da parte del Delegato Provinciale del CONI, Tony Sgromo, è stata la nutrita presenza di corsisti che hanno conseguito l'abilitazione: "L'organizzazione di corsi per dirigenti sportivi rientra tra le iniziative utili per qualificare quanto più possibile gli operatori sportivi che operano sul territorio. E' grazie ai loro sacrifici se i nostri giovani possono svolgere attività sportiva, ma occorre mettere a disposizione di chi opera gli strumenti per conoscere quelle nozioni di base che consentono di operare con sicurezza e nel rispetto delle principali norme tecniche e legislative necessarie per non commettere errori". Sgromo, alla presenza del Presidente Regionale Coni, Mimmo Praticò, e del Presidente del Comitato Regionale Calabria F.I.G.C. - L.N.D., Saverio Mirarchi, al termine del terzo incontro, ha consegnato gli attestati ai partecipanti al corso, dando altresì comunicazione dell'avvio di un altro interessante Corso, questa volta rivolto agli istruttori di base, che sta svolgendosi presso la palestra del Liceo Scientifico Sportivo "Fermi" di Catanzaro Lido.

I Dirigenti che si sono abilitati a Catanzaro sono: Assara Danilo; Barillari Natalia; Bilotta Natale; Borelli Luca; Borelli Fabio; Borelli Mariapaola; Branca Matteo; Brutto Raffaele; Canino Alfredo; Carito Luciano; Cerminara Francesco; Cerminara Saverio; Colao Francesco; Colubriale Nicola; Cretella Andrea Antonio; Daniele Paolo; De Giorgio Domenico Achille; De Giorgio Natale G.Nni; Flauti Concetta; Guzzomi' Giovanna; Marino Vitaliano; Morace Paolo; Mustari Salvatore; Pagnotta Vincenzo; Pizzari Vincenzo; Rocca Zaira; Romeo Roberto; Rotella Salvatore; Serra Paola; Signoretta Cosimo Rosario; Tassoni Alessandro; Tedesco Michele; Teti Alessandro; Varano Teresina; Verduci Loretta.