Santo Stefano in Aspromonte (RC), svolto Congresso territoriale dei Giovani Democratici della Vallata del Gallico

"Si è svolto a Santo Stefano in Aspromonte il Congresso territoriale dei Giovani Democratici della Vallata del Gallico sotto la splendida cornice della sala del consiglio comunale messa a disposizione dal Sindaco Francesco Malara, sempre attento e sensibile alle richieste dei giovani del suo comune nonché dei territori limitrofi". Lo si legge nella nota diffusa dai Gd.

"Santo Stefano è stato il centro della politica giovanile che ha visto protagonisti i giovani confrontarsi sulle problematiche del territorio. Un confronto costruttivo che sfocia dalla volontà di operare per il bene comune memori del pensiero di don Milani: "il problema degli altri è uguale al mio"; solo con la consapevolezza del comune sentire i problemi degli altri coincidenti con quelli di ognuno è possibile assolvere il nobile servizio di fare politica, insieme!
Il congresso, oltre a ratificare le proposte per il rilancio concreto dei territori ha eletto, all'unanimità, i seguenti componenti alla guida dei Giovani Democratici della Vallata del Gallico: Rosa Vitale, Presidente con delega cultura e legalità; Giuseppe Romeo, giovane consigliere comunale di Sant'Alessio in Aspromonte, Segretario con delega alla Città Metropolitana e alle politiche europee; Fabio Marra, con delega alla sanità; Giuseppe Sinicropi, vice-segretario, con delega allo sport; Antonino Suraci, con delega Enti Locali e rapporti con le Associazioni; Paolo Barillà, con delega ambiente e trasporti; Emanuela Romeo, con delega al turismo.
Il tutto è avvenuto sotto la supervisione del segretario provinciale del Pd, Seby Romeo, sempre presente sul territorio, il quale ha concluso i lavori congressuali ponendo la giusta attenzione verso i giovani considerandoli "il presente" e non il futuro!".