Reggio, pulizie straordinarie nel piazzale della Chiesa Ortodossa San Paolo dei Greci a Sbarre

Operazione di pulizia straordinaria nel piazzale antistante la Chiesa Ortodossa di San Paolo dei Greci nel cuore del quartiere di Sbarre, zona sud della città. La piazza è stata completamente ripulita dai detriti che si erano depositati a causa del maltempo e per l'inciviltà di alcuni cittadini.

"Siamo intervenuti tempestivamente - ha commentato l'Assessore all'Ambiente Nino Zimbalatti - mi fa piacere che le segnalazioni si stiano moltiplicando. Ovviamente i cittadini ci devono dare il tempo di intervenire. Dopo anni di inerzia assoluta, dove non si muoveva più nulla sul piano della pulizia e delle manutenzioni, è ovvio che siamo partiti praticamente da zero. Non è un vanto, abbiamo semplicemente fatto il nostro dovere. E mi fa piacere che ciò venga riconosciuto".

"Avevo segnalato il problema all'assessore Zimbalatti che si è subito attivato con l'Avr" ha commentato il Presidente del Consiglio Comunale Demetrio Delfino. "Tutto ciò prima che i cittadini facessero la denuncia pubblica. A distanza di 48 ore dalla segnalazione è stato ripristinato il decoro e la fruibilità della piazzetta, segno di grande tempestività da parte dell'Amministrazione. A volte bisogna anche chiedersi se è possibile intervenire subito o no a causa di impedimenti tecnici. Assicuriamo comunque sempre il massimo impegno e attenzione su queste problematiche. Vorrei ricordare a tutti i cittadini che sono attivi i numeri dell'U.R.P. per ogni tipo di segnalazione".