Oggi e domani porte aperte presso gli istituti “Augusto Righi” e “Michele Guerrisi” di Reggio Calabria

La Dirigenza dell'Istituto di Istruzione Superiore "A. Righi" di Reggio Calabria informa che nelle giornate di Venerdi 12 e sabato 13 febbraio, dalle ore 15,00 alle ore 19,30 sarà possibile visitare le due scuole dell'Istituto.

Durante le giornate d'apertura, Docenti, Tecnici e Personale, oltre a far conoscere ad alunni e famiglie i confortevoli e funzionali ambienti scolastici, in particolare i moderni laboratori, si renderanno disponibili ad illustrare i percorsi didattici che caratterizzano i tre indirizzi della scuola: COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO (presso la sede centrale "A. Righi" in via Trabocchetto – ex istituto per geometri); TRASPORTI, LOGISTICA E COSTRUZIONE DEL MEZZO AERONAUTICO (presso la sede centrale "A. Righi" in via Trabocchetto – ex istituto per geometri); CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE SANITARIE (presso la scuola associata ITAS "M.Guerrisi" in via Trabocchetto - ex istituto "A.Volta", a pochi metri dalla sede centrale).

Si informa, altresì, che fino a venerdì 19 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, gli allievi delle scuole medie che ne faranno richiesta potranno partecipare alle attività laboratoriali organizzate dai docenti nei laboratori scolastici dell'istituto (visita il sito www.itgrighi.rc.it); al termine delle predette attività, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da esibire alla scuola di provenienza.

La Dirigenza, inoltre, fa presente che il termine ultimo per l'iscrizione on line alle prime classi è il 22 febbraio, e che a tal proposito, presso la segreteria didattica dell'Istituto, sarà possibile ricevere assistenza per la registrazione, la compilazione e l'inoltro delle domande.